Tanto per iniziare …

… è da tanto tempo che penso di scrivere un blog, ma poi non so bene per quale motivo finisco sempre per rimandare.

RIMANDARE: una parola così semplice ma che nella vita di tutti i giorni finisce sempre per avere un grande peso; ogni volta che ci rendiamo conto di aver perso qualcosa ci ricordiamo che se non avessimo rimandato, forse saremmo riusciti in quella o in quell’altra cosa. La mia via vita è da sempre costellata di rimandi, ma oggi finalmente sembra che qualcosa stia cambiando. forse è solo una piccola goccia, ma credo che il mare sia fatto di gocce.

A questo punto non mi resta che presentarmi e raccontarvi alcune delle mie passioni. Si perché le mie sono proprio passioni che purtroppo, a causa del mio carattere non riesco mai a far diventare qualcosa di più.  Ho __ anni, (e non vado oltre perché ad una donna non si chiede mai l’età) e sono una laureata. Si rientro in quella categorie di persone che hanno usato parte della loro vita ad impegnarsi con la speranza un giorno di avere un buon lavoro con il quale vivere una vita serena e invece si ritrovano sposate a fare le casalinghe.

A questo punto urge fare una precisazione: io non sono una di quelle che ritiene che fare la casalinga non sia un lavoro, anzi al contrario, semplicemente ritengo che come altri lavori, e forse anche più di altri, debba essere una sorta di vocazione, qualcosa che si ama fare e non che si finisce per fare solo perché la società non riesce ad offrirci niente di meglio.

La lista delle cose è lunghissima, ma posso restringerla utilizzando una definizione ben precisa: IO AMO FARE TUTTO CIO’ CHE RICHIEDE L’USO DELLE MANI (Spero che chi legge non sia malizioso). Man mano che scriverò credo che riuscirò a essere più precisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *